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Il colosso LVMH di proprietà di Bernard Arnault ha ceduto Off-White, il brand di streetwear esclusivo fondato da Virgil Abloh nel 2012, alla newyorkese Bluestar Alliance per una cifra che non è ancora stata resa nota.

L’azienda francese aveva acquisto la quota di maggioranza nel 2021 con la promessa di aumentare il suo pacchetto azionario fino al 60%, lasciando ad Abloh il 40% del brand. Lo stilista però è mancato prematuramente nel novembre dello stesso anno e la direzione artistica del marchio è passata nella mani di Ibrahim Kamara perdendo slancio sul mercato.

“Virgil è stato un pioniere creativo che ha avuto un profondo impatto sull’industria della moda e sulla comunità creativa mondiale. L’acquisizione di Off-White rappresenta un’opportunità unica per Bluestar Alliance di onorare e valorizzare l’eredità duratura di Virgil Abloh”, ha detto Joseph Gabbay, amministratore delegato di Bluestar Alliance, impegnandosi così nel portare avanti lo slancio culturale, di innovazione e ricerca che era proprio di Virgil.

La società americana fondata nel 2006  dallo stesso Joseph Gabbay insieme a Ralph Gindi gestisce un portafoglio marchi comprendente tra gli altri Hurley, Scotch & Soda, Nanette Lepore, Joan Vass e Limited Too.

Lo stesso gruppo LVMH in comunicato ha messo in luce quanto fosse orgogliosa che lo spirito Off-White di Abloh possa continuare il suo percorso assieme alla Bluestar Alliance.