L’attore Robert De Niro sarà il protagonista, accanto a McCaul Lombardi, della prossima campagna pubblicitaria “Definig Moments” di Ermenegildo Zegna. Non solito nella parte da testimonial per un italian fashion brand, l’attore di lontane origini molisane associa la sua immagine a quella della maison d’haute couture maschile ed interpreta la nuova strategia del brand.
Nella nuova ADV, De Niro condivide il set con Lombardi, altro attore italo-statunitense come lui, già apparso sotto la regia di Andrea Arnold in American Honey nel 2016 e fra gli astri nascenti di Hollywood. E’ l’incontro-confronto generazionale: la scena si svolge fra le strade di Los Angeles ed ambienti ricercati dediti al dialogo, luoghi in cui i due uomini scoprono punti d’incontro parlando di carriera, aspirazioni e di valori utili a conquistare un sano successo.
Lo sviluppo della storia ha il suo fulcro nel rapporto alla pari, sui momenti che contano veramente nella vita e sul terreno comune dei valori – che per la figura senior hanno guidato le scelte di una carriera mentre per il giovane Lombardi appaiono come una preziosa guida. Tutto, mentre i due protagonisti sfoggiano abiti di grande esperienza sartoriale firmati da Ermenegildo Zegna e sorridono delle loro mature considerazioni, condivise fra una corsa in auto ed un salotto.
Una campagna firmata dal regista Francesco Carrozzini che, sul sito Zegna.it, inaugura una collezione fatta di nuovi modelli in pieno stile del brand declinati fra polo sportive, camicie, giacche e pantaloni chino oltre ai numerosi accessori firmati dal marchio per una collezione speciale, come i testimonial.