Lo Scotch ha il suo primo International Day.
Il celebre whisky scozzese, amato e venduto in tutto il globo e che da sempre affascina con il proprio stile, è diventato ormai uno status symbol e come tale va celebrato. Per questo Diageo, impresa fra i più grandi protagonisti del mercato degli alcolici, ha voluto celebrare il 10 febbraio scorso la prima ricorrenza, invitando molti VIP a brindare con un bicchiere di Scotch per celebrare un distillato creato per essere assaporato in buona compagna, in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.
“Lo Scotch è il whisky preferito al mondo. Nessun altro spirit può offrire lo stesso range di gusto, di sapori e di texture – sottolinea Ronan Beirne, Global Marketing Director di Diageo – L’introduzione dell’International Scotch Day mostra la nostra fiducia nelle potenzialità dello Scotch. Siamo orgogliosi della tradizione, dell’autenticità e della qualità della categoria ma stiamo anche coltivando un nuovo spirito imprenditore, basato sull’innovazione”.
Le celebrazioni ufficiali dell’International Scotch Day hanno avuto luogo in tutto il mondo e si sono fregiate di due madrine ufficiali: la supermodel Coco Rocha e l’attrice Freida Pinto.
Coco Rocha, oltre ad essere protagonista di uno shooting dal sapore tipicamente scozzese che ha dato vita a una galleria di splendide immagini, si è goduta diversi cocktail a base del distillato protagonista in alcuni dei bar e club più importanti di Città del Messico.
“Personalmente il mio modo preferito per bere Scotch è un Johnnie Walker con ginger ale – ha affermato Coco Rocha – ma lo miscelo in base al mio umore o in base a ciò che sto facendo. Se ho intenzione di bere, preferisco la qualità, piuttosto che la quantità”.
Freida Pinto, invece, ha dato il via ai festeggiamenti a Manila per spostarsi poi a Mumbai, accogliendo volti noti e personalità in uno degli eventi più glamour della stagione.
L’International Scotch Day è stato introdotto dopo il successo di #LoveScotch, la campagna social globale il cui hashtag è stato postato e condiviso da tutti coloro che amano questo spirit, in tutto il mondo.