Una riapertura che sa di nuovo davvero quella di Kiton, brand mensware di lusso di accento partenopeo e buon gusto classico. Un cocktail in gran stile ha segnato ieri la riapertura, dopo un restyling degli spazi dello store, dando nuova luce ai 150 metri quadrati del punto vendita. Tutt’altra allure dunque per la boutique di Collins Avenue, l’atmosfera ricalca l’accogliente sensazione di ambienti dai toni neutri e caldi, quasi da resort lusso, con legni in rovere che accompagnano delicatamente le scelte stilistiche essenziali per il nuovo negozio.
E a rubare la scena sono di certo, da subito, loro: la collezione Uomo e lo speciale servizio Bespoke Kiton, dedicato al segmento Super Premium. Sono i veri protagonisti nella nuova vetrina in città che si ricolloca così non solo in una nuova veste, ma offrendo una dimensione di prodotto ed un concept che meglio si dedica alla clientela più esigente, quella che cerca con attenzione proprio il raffinato stile del brand e delle sue creazioni.
Il re-opening poi, non è certo casuale nella città della Florida, visto che Casa Kiton dal mercato statunitense guadagna una buona fetta del suo fatturato (circa il 22%), incontrando il gusto locale attraverso uno stile che mette in risalto l’alta sartoria italiana. Ragione per cui la presenza a Miami – ora perisno rinnovata nei suoi spazi – si accompagna ad altre strategiche location che sono già una solida realtà per il marchio italiano, con i punti vendita di alto livello già dislocati a San Francisco, Houston, Las Vegas e – immancabile – New York City.