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Dall’Arab Fashion Council, la più grande autorità no-profit al mondo nel settore della moda, l’annuncio della quarta edizione dell’Arab Fashion Week che si terrà a maggio dal 16 al 20 maggio 2017 al Meydan Hotel Grandstands. E la spinta è per il settore upscale.

L’attenzione per il cliente di lusso è d’obbligo per l’evento di spicco di Dubai, location che simboleggia anche l’incontro del cuore del Medio Oriente con i mercati più esigenti ed importanti, come quelli asiatici, che chiedono proposte esclusive e capi sartoriali personalizzati.

Un’opzione trasversale poi, quella di cogliere l’attenzione del mondo fashion in quel periodo, incrociandogli interessi del comparto in modo più opportuno e mirando a diversificare l’attuale calendario degli impegni internazionali della settore, come ha sintetizzato Mario Boselli, presidente onorario della Camera dalla Moda Italiana e dell’Arab Fashion Council durante l’incontro con la stampa a Milano.

Ma non è tutto. Con un programma decisamente nutrito, la proposta di quest’anno mira ad uno show a tutto tondo, di richiamo e di grande impatto. Quella presentata ieri – anche alla presenza del Console degli Emirati Arabi Uniti Abdalla Alshamsi – è una Fashion Week che si aprirà con una galà dinner esclusivo – il “Fashion Night Out” – con una preview dei designer appositamente dedicata alle presenze più influenti del settore.
Poi, via a cinque giorni di eventi fra presentazioni, passerelle, seminari, premiazioni ed anche “…il lancio di “tre borse di studio bachelor e una borsa di studio master, aperte a studenti di tutte le Nazioni, per frequentare il Corso di Laurea Triennale in Fashion Design, a Dubai” come ha annunciato anche Muthanna Abdul Razzaq, presidente della American University in the Emirates.