Los Angeles si prepara ad accendere i riflettori sul maxi evento Dwntwnmen targato Hermès: una celebrazione di collaborazioni artistiche con ispirazione alla città degli angeli, ospitata dal presidente della maison parigina – Axel Dumas – e dal presidente e AD della sezione Hermès Nord America Robert Chavez.
E’ uno show quello che si attende nello storico distretto The Spring Street in Downtown Los Angeles, all’interno di un grande magazzino: non ci sarà solo la sfilata maschile P/E 2017 all’aperto, con esclusivi pezzi creati ad hoc ma anche una exhibit con un focus sull’ispirazione dei capi che costituiscono l’intera collezione.
E non è finita qui. Dwntwnmen proporrà anche una total immersion nei pezzi che compongono la collezione, attraverso una serie di esperienze multisensoriali in cui vengono mostrate le modalità con cui il prodotto è stato creato.
Una novità aspetta poi gli ospiti: una stanza dedicata all’iconico foulard di seta di casa Hermès – ma stavolta immaginato come fosse una variopinta copertina di dischi -in cui ognuno potrà corrispondere a un tipo specifico di musica, in relazione al tema creativo del foulard e verrà messo a disposizione degli ospiti.
Si esce dagli schemi insomma nell’evento curato dal direttore artistico di Hermès uomo, Véronique Nichanian, un appuntamento che poi sarà seguito da un cocktail party con cena e da live performance finale.
Proprio a Los Angeles, qualche anno fa, la maison fondata nel 1837 da Thierry Hermes ha celebrato la riapertura del suo flagship in Rodeo Drive, la strada del luxury shopping da sempre il simbolo di Beverly Hills.