Continua la collaborazione fra Paula Cademartori e Kartell, un’intesa volta a consolidare quell’unione sinergica tra il mondo della moda e il design.
Il luxury brand di borse e calzature fondato dalla designer italo brasiliana, che a partire dall’ottobre scorso è entrato nell’orbita della holding di Renzo Rosso Otb-Only the brave, è stato tra i protagonisti della nona edizione del salone Super, la fiera milanese dedicata agli accessori e al prêt-à-porter femminile, presentando i primi frutti della collaborazione con il marchio di design.
A catturare lo sguardo di stampa e buyer la borsa Parati, proposta per la primavera estate 2017, in differenti varianti di colori, insieme al sandalo Claudia, entrambi già in commercio.
E non è finita qua. Il progetto di co-branding nato dal gemellaggio tra la talentuosa stilista e Kartell e che ha visto la luce alla fine dell’anno precedente, si arricchisce di una speciale capsule collection dedicata all’autunno inverno 2017-18. La linea include una clutch e un paio di stivali da pioggia ispirati ai codici estetici di entrambi i marchi.
La clutch ovale Rosas è interpretata in un mood innovativo, realizzata a mano in versione trasparente o in plastica colorata, decorata con fantasie tridimensionali. Tra disegni geometrici, cuori e una chiusura metallica a forma di stella. Disponibile nei toni del nero coprente, o in nuance trasparenti come crystal, fumè, ambra, petrol e blu, oltre al motivo in bicolor.
Barbarella, invece, è il nome dato ai rain boots in gomma, un classico riletto in chiave urban-chic. Ricoperti di applicazioni floreali, saranno un vero e proprio must-have dei mesi invernali.
Ironiche, divertenti, preziose, le nuove creazioni, risultato del matrimonio tra la stilista originaria del Brasile e Kartell à la mode, esplorano lontane terre esotiche, con grande cura per i dettagli, la qualità artigianale e la ricerca stilistica.
Paula Cademartori – che ha appena aperto il suo primo monomarca pop up in Galleria del Toro a Milano progettato con l’architetto Ferruccio Laviani – ha oltre 150 store in tutto il mondo.