Caudalie punta ad ampliarsi sempre più sul mercato statunitense.
Dopo l’apertura lo scorso agosto della seconda boutique nel mall di Westfield World Trade Center della Grande Mela, adesso si addentra ancor più nel cuore della city con il taglio del nastro della sua prima Concept Spa.
La nuova Mecca del benessere per tutti i newyorkesi si trova sulla 68esima di Madison Avenue e, come confermato dalle parole della co-fondatrice del brand francese Mathilde Thomas, è stata pensata come fosse il suo appartamento parigino, tanto da prendere il nome di L’appartement Caudalie.
La Spa disporrà di quattro sale per trattamenti, di cui una dotata di letti matrimoniali, elegantemente arredate con diversi elementi di design. In un ambiente caratterizzato da nuance tenue e delicate, troveranno posto sedie ispirate a un ristorante italiano a Shanghai, un Lounge Wine French Paradox con un camino in stile Luigi XVI, pavimenti in legno e uno specchio Haussmann di ispirazione tipicamente vintage.
Per unire il mood parigino a quello metropolitano, i tipici muri in mattoni tipici dell’urbanistica newyorkese sono stati mantenuti ma verniciati di bianco in modo da dare nuova luce agli spazi che oltre agli storici trattamenti Caudalie offriranno cinque nuovi servizi: un trattamento con luci a LED, una forma delicata di microdermoabrasione ad acqua, un trattamento viso e massaggio a firma del marchio Beauty Elixir, 50 minuti di Crushed Cabernet Scrub e un innovativo elisir di giovinezza per la zona occhi. Il mercato americano è il secondo, dopo ovviamente quello francese, per Caudalie, che con questa nuova apertura punta ad agevolare la fruizione dei clienti dell’Upper East Side, che fino ad ora lamentavano la lontananza della precedente Spa, prossima alla chiusura, situata all’interno dell’Hotel Plaza, a Midtown.
La nuova concept Spa, la prima che non si trova all’interno di un hotel, punta dunque ad entrare nel cuore dei suoi estimatori, proponendo loro un’oasi di benessere ed esclusività senza precedenti.