E’ sulla scena dell’ITB, la manifestazione internazionale più importante dedicata al turismo trade, che Qatar Airways sceglie di lanciare e presentare in anteprima mondiale la sua nuova Business Class. Si chiama QSuite e quella che propone è una vera esperienza di viaggio al top, fatta di nuovi dettagli e nuove scelte design.
Nella classe superiore della compagnia di bandiera del Qatar la poltrona – il cui concept è stato brevettato e realizzato dopo due anni di lavoro – raggiunge nuovi livelli di personalizzazione, con pannelli posizionabili a seconda del proprio livello di privacy, con schermi TV Led regolabili e standard di comfort superiori. Inoltre, secondo la nuova disposizione delle QSuite, ci sono molte combinazioni di viaggio a seconda delle esigenze dei passeggeri. Previsti infatti fino a quattro posti per viaggi di lavoro high profile o per la privacy di un’intera famiglia, con l’opportunità – per la prima volta nel settore Business Class – di avere anche un vero letto matrimoniale, una vera svolta nella classe
Gli amenity kit sono di primissimo piano nel made in Italy: gli astucci sono realizzati dal brand italiano BRICS su misura per la compagnia del Qatar ed ispirati alla collezione “Sintesis”, mentre i prodotti sono Castello Monte Vibiano Vecchio, marchio umbro nella dermocosmesi di alta qualità. Questi ed altri dettagli a bordo completano così un’offerta che, nel tempo, è stata già premiata da numerosi riconoscimenti.
Il Group Chief Executive della compagnia aerea, Sua Eccellenza Akbar Al Baker ha definito la nuova Business Class “…il futuro della Premium Class”, sottolineando la particolare cura che la cabina dedicata alla clientela upscale ha finora raggiunto, nonostante l’anno scorso proprio Qatar Airways abbia guadagnato il titolo di Miglior Business Class nella riconosciuta classifica internazionale Skytrax.