Si vendono emozioni sensoriali, si dettano vere e proprie tendenze, si influenzano stili.
Una filosofia che da vent’anni vive nel suggestivo concept store al civico 213 di Rue Saint-Honoré, fondato da Colette Rousseaux e la figlia Sarah Lerfel, mecca del lusso ricercato dove si recano gli appassionati del fashion proveniente da tutto il mondo.
E per festeggiare in grande stile l’anniversario di due decadi di vita, Colette ha invitato i suoi amici – ben 900 – in spiaggia. Infatti si chiama The Beach l’istallazione interattiva ideata dallo studio americano Snarkitecture aperta al pubblico con ingresso gratuito fino al 25 marzo nella navata centrale del museo di Les Arts Décoratifs in Rue de Rivoli. Un’immersione totale nelle 300,000 palline di plastica riciclabile che hanno fatto da cornice a un’atmosfera unica e memorabile, in cui tuffarsi per un’esperienza di relax e divertimento
Tra le guest, Ian Rogers, chief digital officer del colosso Lvmh, il celebre mercante d’arte contemporanea Emmanuel Perrotin, la fotografa e regista tedesca Ellen von Unwerth, l’illusionista statunitense David Blaine e la nobile bellezza di Inès de la Fressange in compagnia delle sue due figlie Nine e Violette. La modella e stilista francese, nonché brand ambassador di Roger Vivier, è da sempre una grande fan della boutique parigina.
Per finire con un tocco very chic, i camerieri hanno offerto champagne rose Mumm alla folla presente nella hall del museo, tra questi l’artista dei graffiti André Saraiva, la presentatrice TV Mademoiselle Agnès, l’editor in chief di Vogue Parigi Emmanuelle Alt, Pierre-Alexis Dumas direttore artistico di Hermès, l’erede di L’Oréal Jean-Victor Meyers, il designer di gioielli Elie Top, il duo Arnaud Vaillant e Sébastien Meyer che si nasconde dietro la label Courrèges e il DJ Pedro Winter.
A completamento dei festeggiamenti sono stati creati 20 pezzi in edizione limitata, oltre all’esclusivo modello i3 di BMW.