Novità per illycaffè. L’azienda, leader al mondo del caffè di alta qualità dal 1933, lancia una nuovissima macchina del caffè, battezzata Y3 – come generazione Y – e disegnata da Piero Lissoni, architetto di fama internazionale che vanta importanti collaborazioni con Kartell, Boffi e Glass Italia.
Il neonato gioiello prodotto dalla società diretta da Andrea Illy e presentata in anteprima durante l’ultima edizione del Salone del Mobile a Milano, è stato pensato per conquistare un nuovo target di consumatore, la Millennial generation.
Una macchina compatta e facile da usare, per un mix di estetica e praticità. Linee minimal in grado di assemblare elegantemente design e innovazione in un esclusivo oggetto di uso quotidiano, attraverso cui degustare la specialità del blend unico illy, composto da nove pregiate varietà di Arabica. Grazie ai tasti push è possibile scegliere tra espresso e caffè all’americana, mentre la tecnologia anti spreco permette di interrompere automaticamente l’erogazione e spegnere la macchina dopo solo pochi minuti di inattività.
La Y3 firmata dal colosso del caffè made in Italy sarà disponibile in tre varianti di colori (bianco, rosso e nero) da aprile nello shop di via Montenapoleone al civico 19, recentemente inaugurato, presso la Rinascente di corso Vittorio Emanuele a Milano e online su shop.illy.com.
In occasione di Milano Design Week, di cui è stato Global Coffee Partner, illycaffè ha presentato in anteprima la Ron Arad illy Art Collection nel loggiato del cortile Centrale dell’Università Statale, riaffermando con successo l’amore per l’arte e il design.