Arriva il volto che interpreterà il nuovo profumo di Chanel, “Gabrielle Chanel“, uno dei più attesi della stagione autunnale.
Se si dovrà attendere settembre per conoscere le peculiarità olfattive della nuova creazione di Olivier Polge realizzata in collaborazione con il Laboratoire de Création et de Développement des parfums Chanel, iniziano già da ora a filtrare le prime indiscrezioni per quanto riguarda la campagna pubblicitaria che ne precederà e accompagnerà il lancio: il volto sarà quello di Kristen Stewart.
Ambasciatrice e musa della maison francese dal 2013, l’attrice hollywoodiana è già stata protagonista di numerose campagne pubblicitarie, come quella make up Eyes 2016 e 2017 e della collezione Falls 2016 Le Rouge Collection N.1, oltre che testimonial dell’ultima it-bag della griffe di rue Cambon, anch’essa omaggio all’iconica Coco, “Gabrielle”. Volto fresco, che seduce grazie ad un look glam rock, Kristen Stewart ha portato nell’universo Chanel la grinta della donna contemporanea e intraprendente, riproponendo al grande pubblico quell’allure anticonformista, cifra di stile di Mademoiselle Coco, già interpretata nel 2015 nel cortometraggio “Once and Forever” di Karl Lagerfeld. Una ragazza forte, che si è sempre distinta sul grande schermo grazie alle interpretazioni di ruoli brillanti e caratterizzanti, da Into the wild alla Twilight saga, da Cafè Society al più recente Personal Shopper; e che adesso rivoluziona di nuovo tutto, buttandosi in una nuova avventura professionale.
Accompagnata da un nuovo taglio di capelli, decisamente fuori dagli schemi, è infatti protagonista in questi giorni al Festival del Cinema di Cannes, dove presenta il corto ‘Come swim’, che vede il suo debutto alla regia. La campagna di Gabrielle Chanel verrà svelata dopo l’estate e vedrà alla fotografia Karim Sadli e alla regia l’inglese Ringan Ledwidge.