Il direttore creativo e dell’immagine del make up Dior, Peter Philips, non ha dubbi, le parole chiave della nuova summer collection saranno Care & Dare, sinonimo del mood estivo per eccellenza durante il quale non devono mai mancare protezione, idratazione e comfort, per poter vivere al meglio ogni avventura nella prossima estate.
La collezione Care & Dare è un turbine arcobaleno che concentra il meglio degli ingredienti di trattamento per far risaltare maggiormente le tendenze più audaci.
Osare con il colore è il mantra di questa stagione Dior, perfettamente rappresentato nella formula del nuovo Dior Addict Collector, uno stick intensamente pigmentato che svela un cuore bianco ad altissima concentrazione di oli trattanti ed arricchito con vitamina E antiossidanti e lenitive. Rossetto irrinunciabile per eccellenza, protegge le labbra dalla secchezza e accende il sorriso con le sue sei tonalità luminose e solari.
A prendersi cura del colorito, invece, è Diorskin Nude Air che come un soffio di luce dai riflessi ambrati o bronze garantisce un glow radioso e dorato. Ad ogni passata di pennello la sensazione di benessere aumenta e l’abbronzatura si sublima.
Ma il vero terreno di gioco di Peter Philips per la realizzazione di questa collezione è stata la palette 5 Couleurs, che riflette pienamente lo spirito Care & Dare con due versioni esclusive, evocative di spiaggia, pelle abbronzata e tocchi di colore e giornate estive. La texture di nuova generazione si fonde sulla pelle, per un effetto non cipriato “seconda pelle” e la tecnologia Color Magnifying System™, innovazione Dior, rivela il colore nella sua espressione più pura, per un maquillage luminoso dalla tenuta spettacolare.
Ad illuminare lo sguardo d’estate anche la matita a doppia estremità Diorshow Colour & Contour che si ispira alle tonalità dell’estate per i suoi duo coordinati composti da un ombretto bianco leggermente infuso di colore, e da un liner intensamente pigmentato.
A completare il look non possono mancare le unghie, dipinte da tre nuove tonalità di Dior Vernis cheriflettono lo spirito della stagione: Coral Crush, Blazing Bronze e Optic White, che Peter Philips, con un autentico tocco da stilista, applica come base sulle unghie prima di stendere lo smalto, ma senza mai arrivare fino ai bordi, reinventando totalmente il concetto di French manicure.