Un’anticipazione che riguarda il mondo del luxury make up.
La creatività per Karl Lagerfeld non conosce limiti e dal mondo del fashion sconfina spesso in altri ambiti artistici. Alla fotografia, altra grande passione del designer che oltre a farsi spesso protagonista di progetti in tal senso, cura personalmente buona parte degli shooting e delle campagne pubblicitarie Chanel e Fendi, si aggiungono con sempre più frequenza le incursioni nel mondo del beauty.
È di queste ore la notizia di un nuovo regalo per gli estimatori di Karl Lagerfeld: una capsule collection composta da prodotti di bellezza e realizzata in collaborazione con il marchio australiano di natural skincare ModelCo.
Un’iniziativa che permette al suo estro creativo di svilupparsi seguendo nuove inclinazioni, come sottolineato dal ceo di Karl Lagerfeld, Pier Paolo Righi.
“Questo progetto ci darà la possibilità di comunicare la nostra visione estetica anche nel campo del beauty”.
Dopo le collaborazioni make up realizzate con l’iconico brand giapponese Shu Uemura, una delle quali dal packaging raffigurante il suo adorato gatto Choupette, Karl Lagerfeld torna quindi a dedicarsi al maquillage, con una limited edition attesissima.
Il lancio ufficiale è previsto per i primi mesi del 2018 e per ora sono pochissime le informazioni che sono trapelate. Di certo c’è che si tratterà di una linea costruita intorno al tema “Illuminated beauty” e che sarà “ludica, innovativa con delle confezioni tecniche mescolate all’estetismo artistico di Karl Lagerfeld”, parola di Shelley Sullivan, fondatrice e CEO di ModelCo.
I prodotti make up saranno disponibili nei distributori premium di ModelCo, negli store fisici Karl Lagerfeld e online, sui siti di entrambi i brand.