Tommy Hilfiger presenta la collezione “Edition 2018” al Pitti Immagine Uomo.
Con un mix di sensazionali emozioni, dall’amore allo sport estremo, Tommy Hilfiger presenta durante la novantaduesima edizione di Pitti Immagine Uomo, la collezione pensata per la Primavera del 2018.
Tra spettacoli dal retrogusto circense, mostre e questioni sul decoro urbano, tutto perfettamente legato al pensiero modernista sul ciclo di vita del prodotto, e non solo, Hilfiger organizza la scoperta della neonata collezione secondo un percorso in installazioni per tappe che spiegano tra l’altro la potente visone del brand all’interno del retail: dalle piattaforme esclusive per le vendite digitali, agli strumenti di visual merchandising, tra cui il rivoluzionario Digital Showroom del brand, fino ad arrivare ai social con “People’s Place”. Un intero ambiente pensato come il primo store neyorkese inaugurato nel 1969, che invita i visitatori a lasciarsi coinvolgere in diverse attività, dalla condivisione dei post alla customizzazione del prodotto… ah la potenza del neuromarketing!
Un’itera collezione che va incontro al nuovo sportwear, veloce, fruibile, comprensibile. Giovanile, dallo stile intercambiabile, con stampe dal motivo stripe ai colori neutri ma sgargianti, insieme a nuove versioni della pelletteria. Indiscretamente easy, rispecchia bene il modo in cui vorremmo vivere la contemporaneità. Dunque un omaggio ai capi iconici, senza tempo, riletti in base alla modernità di un’era che si muove costantemente col piede sull’acceleratore, andando di pari passo ad un settore che non fa impennare solo l’adrenalina ma pure i numeri, soprattutto del menswear, dell’export in particolare, che in generale tocca quota 90 milioni grazie a tecnica ed innovazione.
Tra le news di Tommy Hilfiger spuntano anche le figure dei nuovi ambassador, ruolo affidato al gruppo The Chainsmokers, i musicisti/produttori, famosi in tutto il mondo per il loro sound indie-pop fuori dagli schemi.
A partire dalla collezione invernale 2017, Alex Pall e Andrew (Drew) Taggart, saranno i nuovi volti delle linee Hilfiger Edition, Tommy Hilfiger Tailored e Tommy Hilfiger Sportswear, subito pronti a rompere con le classiche convenzioni.