Con tre film online sui propri canali social, Chanel ha svelato la campagna pubblicitaria della nuova collezione make up occhi: Chanel Eyes Collection 2017.
La protagonista è sempre lei, Kristen Stewart, musa della maison che ne incarna appieno la filosofia, innalzandola ogni volta fino a sfiorare la perfezione. In questo caso è quasi solo lo sguardo a parlare per lei, incorniciato dagli ombretti Ombre Première che a seconda della colorazione rimandano l’immagine di donne diverse, anime parallele di personalità che spesso convincono in un’unica individualità, pronta ad emergere a seconda delle occasioni.
La collezione, realizzata dalla CHANEL Global Creative Makeup and Color Designer, Lucia Pica, si compone di ombretti mono declinati in ventidue tinte e due consistenze, crema o polvere, talmente versatili da poter essere utilizzati per ricreare effetti differenti: make up satinato, opaco o metallizzato. Una linea audace e anticonformista, ideata per donne dal carattere forte, decise ad affermare se stesse anche attraverso l’immagine. Un invito al gioco e alla sperimentazione visto che ogni tinta è pensata per essere usata singolarmente o sovrapposta a un’altra per creare sfumature infinite e personalizzate, dai risvolti ogni volta differenti.
A donare tridimensionalità allo sguardo, oltre al mix di colori è anche la contrapposizione di diverse texture. A spiegarlo è la stessa Lucia Pica che considera l’ombretto un po’ come una seconda pelle, e per questo immancabile nella creazione di ogni look.
Gli ombretti in polvere, satinati, opachi e metallizzati, infatti, se sovrapposti alle texture in crema donano un effetto più intenso, indimenticabile.
La collezione di ombretti Ombre Première si completa con due nuovi pennelli, una morbida matita occhi e un gel per le sopracciglia che non lascia residui.