Uno dei prodotti beauty più iconici di tutti i tempi, Eau de Beauté di Caudalie, compie vent’anni e per l’occasione si rifà il look mostrandosi in un’edizione celebrativa. Era il 1997 quando la fondatrice del brand Mathilde Thomas ebbe un’intuizione di bellezza destinata a fare storia: reinterpretare l’elisir di giovinezza usato dalla Regina d’Ungheria nel XVI secolo. Da un cocktail di estratti vegetali ha immaginato una formula che racchiudesse il potere lenitivo di una sorgente termale, che fosse ricca di attivi come l’essenza utilizzata prima del siero dalle donne asiatiche, associata a un idrolato di fiori dalle note virtù. Un prodotto multi-funzione, da vaporizzare, capace di donare freschezza al viso e di fissare il maquillage. “Sono particolarmente legata a Eau de Beauté perché rappresenta il mio spirito, quello di creare prodotti che diventino indispensabili per tanti. Provo sempre un’emozione speciale quando vedo che quest’acqua, che ho immaginato per me, non manca mai nei backstage, nella valigia delle modelle più richieste o nei rituali di bellezza delle celebrity”, sottolinea Mathilde. Un’acqua che sa come adattarsi alla vita delle donne attive e che in occasione dei suoi vent’anni festeggia con una limited edition dal flacone rivisitato.
Sul vetro smerigliato, spicca il color prugna, il tralcio d’uva diventa oro metallo, così come il tappo. Disponibile nel formato da 100ml e nella versione da viaggio da 30ml, per portarla sempre con sé anche in vacanza.
La sua formula senza parabeni né profumi di sintesi è composta al 100% da ingredienti di origine naturale, una caratteristica d’avanguardia che, adottata nel corso degli anni Novanta, ha fatto di Eau de Beauté un precursore del settore. Sin dalla prima vaporizzazione si percepiscono le note pure e rigeneranti del benzoino e della mirra, gli estratti del fiore d’arancio addolcente, dell’uva e della rosa illuminanti, l’olio essenziale di rosmarino dalle virtù astringenti e le essenze stimolanti di melissa e menta. Ad alta tollerabilità e ricca di oli essenziali, agisce all’istante restringendo visibilmente i pori e distendendo i tratti del viso. Inoltre, migliora la tenuta del maquillage e accende gli incarnati spenti dalle giornate di stress o dopo una serata intensa.