Liu Jo presenta la sua collezione invernale del 2017 e incentra la campagna pubblicitaria sulla condivisione delle esperienze secondo la forza delle donne.
Si chiama #StrongTogheter ed è il nuovo concetto secondo cui Liu Jo fonda la campagna pubblicitaria della collezione Autunno Inverno 2017. Alla base c’è la condivisione dell’esperienza di vita, di lavoro, di due donne forti e capaci, che raccontano in modo intimo e protettivo, ma allo stesso tempo sensuale e coinvolgente, l’ipotetico passaggio di testimone, ma soprattutto la rappresentazione di due generazioni che a tutt’oggi si sentono distanti eppure mai state più vicine. Un intenso interscambio di opinioni, tra nuova e vecchia guardia. Anche Liu Jo come tanti altri brand, Just Cavalli ne è l’esempio, mai come ora, aprono ai nuovi talenti.
Le protagoniste che Liu Jo sceglie sono: la top model ventottenne Joan Smalls, bellezza d’origine portoricana. Dal 2011 è ambassador mondiale della maison cosmetica Estée Lauder. L’altra invece, di poco più giovane, è l’emergente Anna Mila Guyenz, nata a Berlino 21 anni fa, fu lanciata da Donatella Versace e arrivata alla ribalta grazie alle catwalk delle passerelle milanesi dedicate alla PE 2016. Appassionata di yoga e pianoforte, è attivamente coinvolta in progetti umanitari internazionali.
“Da qualche stagione stiamo costruendo un’immagine della marca che possa raccontare la nostra visione della donna, che non è semplice visione estetica ma un riflesso più profondo e intimo”. Ha dichiarato Cristiano Sturniolo, Global Marketing & Communication Director, “E’ dalle ricerche di mercato che abbiamo condotto nelle ultime stagioni che nasce l’idea di valorizzare sempre più il portato emotivo e valoriale femminile con il concept #StrongTogether. Ci siamo accorti infatti che la relazione tra Liu Jo e le consumatrici è ben più profonda e stratificata di quello che pensavamo: Liu Jo è percepita come una marca accogliente e aperta, mai impositiva. E per la campagna Autunno-Inverno abbiamo aggiunto una nuova ed ulteriore connotazione, quella della solidarietà femminile, che Joan e Anna Mila hanno saputo interpretare magnificamente incarnando in maniera naturale ed emblematica i valori più puri di complicità ed empowerment femminile”.