Venezia si è inchinata al blasone di Yves Saint Laurent. Il prestigioso marchio è infatti make up sponsor ufficiale della 74esima edizione della mostra internazionale d’arte cinematografica. Le star presenti in laguna per la rassegna si sono quindi affidate alle sapienti mani dei make up artist della maison per apparire al meglio in ogni momento, primo tra tutti il red carpet d’apertura della prima giornata.
Il Lido con i propri scenari suggestivi e ricchi di allure ha fatto da cornice a splendide Dee del cinema che con la propria bellezza delicata ma impeccabile hanno incantato tutti i partecipanti. Complice il makeup firmato YSL che in modo perfetto ha saputo sottolineare i caratteri distintivi di ognuna evidenziandoli.
Jasmine Trinca ha sfoggiato sugli occhi un leggero tuxedo illuminato da una luce madreperla sulle palpebre, mentre le guance erano valorizzate da una tonalità corallo.
Per Annette Bening è stato realizzato un makeup per valorizzare la luminosità dell’incarnato. Un rosso intenso e vivace ha vestito le labbra per un risultato mat, perfetto sotto la luce dei riflettori.
Per Caterina Shulha è stato scelto uno smokey eyes brown intenso e sofisticato con labbra nude per rivelare il suo incarnato perfetto e luminoso.
Occhi in primo piano con leggero smokey eyes brown e un tocco di luce dorata al centro della palpebra. Questo, infine, il look scelto dalla modella Renata Kuerten.
Makeup artist: Nicoletta Pinna (Jasmine Trinca); Valentina Raimondi (Annette Bening); Giulia Luciani ( Caterina Shulha); Maddalena Brando (Renata Kuerten).
Makeup credits: © Yves Saint Laurent Beauté
Visual credits: © Leonardo Puccini