SOEBEDAR, noto brand di calzature luxury, ha presentato in esclusiva a chiusura della Milano Fashion Week, la nuova Collezione SS18.
A fare da cornice all’evento, il meraviglioso giardino del Four Seasons Hotel di Milano che ha accolto gli ospiti della designer Sieta Soebedar in un’atmosfera romanticamente incantata. Nella Collezione SS18 di SOEBEDAR i protagonisti sono pavoni, fiori di loto e fogliame di rimando alle decorazioni realizzate con l’ hennè, omaggio alle origini indiane della designer; ispirazione sapientemente sussurrata e delicatamente femminile, in perfetto accordo con l’eleganza e la riservatezza della mente creativa, Sieta Soebedar.
Le calzature sono state esposte sapientemente all’interno di strutture floreali e voliere adornate da pavoni verdi e albini, pensati e realizzati appositamente dall’estro del flower designer Vincenzo Dascanio, a completamento dell’atmosfera perfetta del giardino dell Hotel. Sieta Soebedar, surinamese di origini indiane trasferitasi da giovane nei Paesi Bassi, seguendo il suo più grande sogno, lancia SOEBEDAR nel 2015 incontrando sin da subito ottimi riscontri tra le celeb di Hollywood.
Nello specifico i modelli Shania e Charissa sono diventanti immediatamente un must-have tra personalità quali Selena Gomez, Kendal Jenner, Nina Dobrev, Hailey Baldwin, Joanne Froggatt, Anna Kendrick. Con la nuova Collezione SS18 la designer ha introdotto due grandi novità: le lavorazioni al laser che vanno a scolpire piccoli pavoni e fiori decorati con cristalli swarovski, e i primi modelli di scarpe flat. Da sottolineare il twist del design di Sieta che introduce i sandali Hina e Fifi, i cage sandal da sposa Lola simil voliera con testo laser Forever, i sandali Coco simil pavone e Lily con fiori di loto. Protagonisti della serata anche i due modelli gladiator Dita e Shakira, esposti all’interno delle voliere, modelli destinati a diventare ben presto i nuovi must-have della collezione. Tutte le scarpe SOEBEDAR sono interamente Made in Italy, realizzate a mano con minuziosa precisione e attenzione ai dettagli nel distretto di Parabiago, impiegando pellami e tessuti di primissima qualità, così da rendere le calzature dei veri e propri pezzi unici, quasi da collezione. SOEBEDAR è stato nominato di recente da Footwear News come designer emergente da seguire