Woolrich punta alla qualità dell’esperienza e apre il nuovo flagship store di Milano generando spazi unici e sensazionali che viaggiano dalla lounge, ad un giardino dalla firma giapponese sino ad una stanza del freddo.
Dopo New York, Londra, Tokyo e Parigi, Woolrich investe 1,5 milioni di euro nella nuova boutique in Corso di Porta Venezia 3, a Milano. Lo spazio un tempo di Prada, ospita ora tutto l’universo della casa di moda fondata nel 1831, oggi di proprietà del gruppo italiano WP Lavori in Corso. Settecento metri quadri immersi nella luce proveniente non solo dagli ambienti aperti, ma anche dal sapiente utilizzo di materiali candidi come il legno o le moquette bianchi, accostati ai tenui marroni degli spazi espositivi fino a quelli degli ariosi soffitti, per un flagship store organizzato come una sequenza di ambienti che oltre ai capi e agli accessori della collezione, comprende tante novità come il servizio dedicato alla personalizzazione con cui il cliente diventa il cuore della direzione creativa facendo applicare ricami originali sul suo oggetto del desiderio, per arrivare a tutta una serie di iniziative che rendono il megastore Woolrich, un luogo da vivere come un’esperienza quotidiana.
Woolrich decide di dare ampio spazio a sane attività di lifestyle che arricchiscono la sua proposta grazie ad un salone con la lounge, l’angolo lettura dove rilassarsi con un caffè firmato Terzi Bologna, oppure andando alla scoperta degli items iconici grazie alla parte museale, dove il marchio espone i capi simbolo che hanno segnato il percorso dell’azienda che, affiancato al rigoglioso giardino gestito insieme al fiorista giapponese Satoshi Kawamoto darà ancora più enfasi al mondo artistico in quanto questo, diverrà la sede di alcune esposizioni che vedranno figurare tanti nomi in co-branding. Ha invece tutta l’aria di una vera chicca, la Ice Room una stanza dalla temperatura glaciale. Con i suoi meno 20 gradi è l’apoteosi dei test invernali per provare di persona tutte le qualità in termini di performance dei parka targati Woolrich.