Nars, il brand di make up che fa capo al gruppo Shiseido, lancia una capsule ispirata al genio creativo di Man Ray. Una limited edition che oltre ad essere un omaggio all’artista, con le sue nouance tra il metallo e l’oro non trascura neanche le palette del maquillage natalizio.
Nars, fondato nel 1995 dall’omonimo ideatore François Nars – oggi controllato dal gruppo Shiseido – è diventato in poco tempo uno tra i principali protagonisti del mondo del make up, tanto che le sue affezionate clienti si riconoscono in una sorta di movimento definito “narsissist”. Il celebre truccatore lancia ora una speciale collezione in edizione limitata guardando alle opere Dada di Man Ray. Per il make up artist quasi un’ossessione da collezionista che lo porta a custodire e a reinterpretare la sua grande selezione di fotografie dove appare un puro senso estetico costituito da una bellezza non convenzionale.
Leggendo le foto in bianco e nero, Nars, coglie tutto il senso del trucco che diventa il tassello fondamentale per imprimere palette dal sapore originale che rispecchiano in qualche modo l’aspetto scabrosamente avanguardista dell’epoca di Man Ray, come del resto ha ben spiegato Jane Richardson, la Global Artistry Director del brand “Non credo che gli anni Venti possano mai andare fuori moda. Lo vediamo costantemente: negli smoky eyes, nelle labbra piene e nelle sopracciglia definite. I ’20 sono fonte costante di ispirazione perché ogni elemento di quegli anni ha una tale forza, energia, è capace di trasmettere sensualità e vulnerabilità, un mix inebriante!”.
I nuovi cofanetti pensati anche per il maquillage natalizio, partono dalle sfumature dell’oro, del rosso e dell’arancio, delicati ma intensi. Effetti metallo che si riallacciano anche all’aspetto delle labbra di Lee Miller, la modella, musa e icona, più volte immortalata negli negli scatti del Dadaista. Nouance che rimangono sempre moderne e attuali e diventano un’occasione in più per imprimere le sue qualità illuminanti, donando al volto un aspetto decisamente sensuale.