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Una speciale campagna per supportare il mondo femminile: Kering Foundation lancia la White Ribbon Campaign 2017 dal tema #ICouldHaveBeen per sensibilizzare le nuove generazioni sulla violenza contro le donne.

Christopher Kane, Joseph Altuzarra, Stella McCartney, Salma Hayek, Alessandro Michele e Dennis Chan sono gli ambasciatori della nuova campagna di sensibilizzazione, dedicata soprattutto ai Millennials e a tutta la Generazione Z, contro la violenza di genere. I designer dei marchi di lusso del gruppo Kering appaino in prima linea nell’affrontare un tema che tocca tutti, invitando loro stessi ed il pubblico a mettersi nei panni della persona maltrattata. Un file rouge che parte dal legame col nome, il quale si riaggancia a quello di battesimo dei quattro uomini della campagna. Tutti preceduti da un sostantivo femminile che, per scelta famigliare, sarebbe stato il loro nel caso in cui fossero nati donne. Uno stato di proiezione utile ad immaginare la propria vita come quella di “lei”. La stessa lei che subisce violenza, che viene bullizzata o che spesso, viene data in sposa ancora bambina.

Una campagna lanciata online il cui protagonista è l’hashtag I Could Have Been (potevo essere…) e un intero sito dedicato: icouldhavebeen.org. L’iniziativa è stata lanciata in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, del prossimo 25 novembre.