Skip to main content

 

GENNY  protagonista all’Arena di Verona con una particolare Experience a 360°  ha accompagnato gli ospiti in una visita esclusiva al backstage dell’Opera Aida a tu per tu con i protagonisti del palco dell’anfiteatro per proseguire con una cena stellata dell’Executive Chef Mattia Bianchi sulla terrazza del primo anello dell’Arena di Verona e culminare sul Podio Reale dalla quale hanno potuto assistere al capolavoro di Giuseppe Verdi, firmato dal famoso regista Stefano Poda.

 

Sara Cavazza Facchini e Mathias Facchini, direttore creativo e CEO di GENNY, anche quest’anno hanno sostenuto con entusiasmo l’ambizioso progetto di Fondazione Arena soci Advisor in occasione della nuova stagione lirica dell’Arena di Verona. Fondazione Arena ha lavorato con determinazione per confermare il suo ruolo di faro della città e della cultura lirica italiana nel mondo, avviando l’ambizioso progetto di Fundraising e Corporate Membership 67 colonne per l’Arena di Verona.

 

Il progetto è stato pensato per potenziare una delle istituzioni cardine dell’economia e della cultura della città di Verona e del suo territorio, ma anche icona dell’italianità nel mondo. Il programma prevede di ricostruire idealmente la cinta più esterna di arcate dell’Arena, distrutta da un terremoto nel 1117, con un abbraccio di imprenditori e professionisti fra grandi e piccole aziende che entrano a far parte di una membership annuale animata da sostenitori sempre nuovi, accomunati dal desiderio di contribuire non solo allo spettacolo ma al suo valore sociale. Le 67 colonne sono state così virtualmente ricostruite grazie all’impegno dei numerosi donatori che, a fianco di sponsor storici, hanno raccolto oltre un milione e mezzo di euro.

Dal 2019 GENNY sostiene i progetti culturali della Fondazione Arena di Verona e Arena Opera Festival, è da questa costante collaborazione che è nata l’idea di aggiungere un tratto fashion e un contributo estetico, attraverso la creazione delle divise firmate GENNY che per la seconda stagione renderanno più elegante il personale di sala, composto da oltre 200 maschere, impegnate nelle serate della stagione areniana.

“È un onore poter lasciare un segno con tutte queste iniziative dedicate all’Arena di Verona. È un luogo al quale sono molto affezionata. Da bambina avevo la passione per la danza e l’Arena rappresentava il sogno di un palcoscenico che tutto il mondo ci invidia. Considero importante contribuire al sostegno del territorio attraverso iniziative benefiche». Sara Cavazza Facchini, direttore creativo di GENNY.