Skip to main content
I più esclusivi trattamenti di bellezza dell’Arcipelago, fra tradizione ayuverdica e l’intimità di incantevoli resort.

Il benessere nell’arcipelago delle Seychelles si declina per natura con il lusso della destinazione. Non ci sono né compromessi né limiti a quanto fa della meta esotica fra le più ambite dell’Oceano Indiano un paradiso di bellezza. Tutto nasce dall’esperienza locale che mixa tradizione ayurvedica ai preziosi frutti che selezionate SPA riescono a interpretare. Di fronte a lagune turchesi e spiagge che restituiscono anche solo alla vista il relax perduto, si associa l’azione benefica di professionisti altamente specializzati, ritualità e tradizione con prodigiosi elementi naturali che si celano in ylang ylang, vaniglia, cocco, frangipane e aloe vera, ingredienti aromatici alla base di creme e oli da massaggio impiegati nelle migliori SPA. Un’esperienza sensoriale unica – nella cornice di resort esclusivi fra i più rinomati sulle isole – come le strutture del gruppo Constance, Ephelia Resort e Lemuria Resort, autentici templi consacrati al wellness ad altissimo livello. Rispettivamente a Mahé e Praslin, per i due gioielli dell’ospitalità del gruppo – di casa proprio in quest’Oceano – è d’obbligo offrire per la cura del corpo un rinomato bouquet di scelte basato essenzialmente su elementi strettamente legati al territorio, studiati per ciascun ospite. In questi ambienti sofisticati la linea ufficiale dei rituali U SPA Deluxe – dove U significa Unique – ideati da prestigiosi beauty brand internazionali come Sisley, Valmont e Ymalia fa la differenza. Ma alla formula Unique si aggiunge anche quella di opzioni legate alle proprietà delle risorse naturali più vicine. Così c’è posto anche per trattamenti a base di soli fiori, frutti tropicali e secondo quanto lo stesso soggiorno di bellezza può suggerire presso la Spa dell’Ephelia Resort, come l’Exotic body scrub per una ritrovata freschezza ed elasticità della pelle. Tutto grazie a piante e profumi tipici dell’Oceano Indiano, per opzioni più ricercate ma anche più richieste da clienti esigenti delle due strutture Constance. Altro Eden dal nome suggestivo è il Paradise Sun, nella Baie Sainte Anne di Praslin. Nell’area wellness, dopo essersi abbandonati alla pratica esfoliativa di 45 minuti circa con avocado e sale, si può approfittare della sapienza e della professionalità del personale che si rivela anche attraverso la produzione home made, in particolare per preparati e oli essenziali a base di piante endemiche come il patchouli o di citronella e con estratti di aloe, per massaggi al corpo e al viso. E anche sulla spiaggia, a due passi dal mare, esistono tutti gli ingredienti per distendere la tensione del corpo sotto l’effetto di mani esperte. Sorge invece sull’isola principale di Mahè, il pluripremiato Maia Luxury Resort & Spa destinazione che ha ricevuto già in passato il World Best Luxury Destination Spa Worldwide agli World Luxury Spa Awards. I suoi trattamenti beauty sono letteralmente preziosi.

In una penisola privata fra l’atmosfera di una baia dedicata solo agli ospiti e bellezze tropicali lussureggianti, non a caso per il corpo e lo skin care più attento i prodotti sono firmati Omorovicza, la casa cosmetica ungherese nota per il suo approccio naturale.

Ma è forse il trattamento Gold Apres Soleil per il viso ad attrarre gli ospiti, disponibile solo in questo resort. Una formula di bellezza il cui segreto risiede nell’alta concentrazione di micro-scaglie d’oro della maschera Gold Hydrating, ideale per poter rigenerare le cellule del viso danneggiate dall’azione del sole, restituendo sollievo, benessere e una luminosità ideale per il make-up serale. Nella stessa SPA a suscitare particolare curiosità il 20 Dancer finger massage: in un’oasi di pace open-air e completa privacy, 90 minuti di massaggio a quattro mani svolto da professionisti guidati dal suono di arpe, in un connubio fra scienza e arte. Una formula magica che nelle isole Seychelles diviene programma naturale di bellezza, rivelando il motivo per cui queste perle dell’Oceano siano nel mondo le wellness top level best destinations.