Sun e fun, queste le parole che meglio descrivono la Collezione Uomo FENDI SS 17 disegnata da Silvia Venturini Fendi. Giocosi, energici e dal mood vitaminico, i capi proposti sono un invito a godersi intere giornate spensierate e pigre all’aria aperta, a bordo piscina, su freschi prati verdi o sotto il sole abbagliante delle più glamour località marittime.
I tessuti della collezione Fendi SS 17 leggeri e ‘lavati’ si sposano a forme fluide definendo una silhouette rilassata. Cappotti, parka e blouson sono morbidi, le giacche-camicia inaspettate ma pragmatiche, gli shorts freschi, comodi ma allo stesso tempo di tendenza rivelano le gambe. Per un tocco di lussuoso esotismo, Tracksuit di seta e caftani trapuntati, mentre la spugna strizza l’occhio ad una soffice indulgenza, trasformandosi in una pelliccia estiva. Le righe, sottili o più marcatamente decise, conferiscono ritmo e freschezza, rivestendo come un velo ogni cosa: dagli abiti alle borse, diventando texture termonastrate sulle polo, jacquard sui capi sartoriali, stampe su parka liquidi e impermeabili sui costumi da bagno. E ancora, l’iconica riga Pequin reinterpretata da Fendi con un twist artistico si trasforma in un pattern vibrante dipinto a mano e declinato in una serie di patch in spugna e in pelle come elemento decorativo.
Tutto, dai cappelli ai cappotti trapuntati e foulard di seta, è reversibile e permette cambiamenti improvvisi e istintivi. Se il relax estivo è l’orizzonte, l’uomo Fendi rimane un viaggiatore e racchiude tutto il necessario per i propri spostamenti in ampie sacche logate, colorate tracolle Strap You o piccole camera case in pelle naturale da portare al collo. Indossa sneakers intagliate con lacci alle caviglie, ciabatte da piscina e runners in maglia dall’inusuale effetto calzin’. La sua mente è libera, individuale e creativa, il suo sguardo tende all’infinito.