Skip to main content

Fusione tra opposti che genera perfezione. Questo il codice distintivo di Hora Domvs il nuovo orologio Bulgari che coniuga funzioni altamente complesse a un’estrema facilità di utilizzo e velocità di lettura.
Il mondo è divenuto un villaggio globale e il viaggio la dimensione nella quale muoversi su esso.
Hora Domvs, locuzione latina che significa “il tempo della casa”, rappresenta un reale strumento di viaggio in grado di soddisfare le esigenze dei nomadi contemporanei, in particolare della numerosa e sempre in crescita popolazione dei viaggiatori professionali, persone che si muovono costantemente per lavoro. Dopo aver selezionato la città di destinazione del proprio viaggio, infatti, tramite l’uso di un semplice pulsante posizionato sulla cassa a ore 4 sulla cassa, è possibile visualizzare il nome attraverso la lunetta indicata da un’apposita lancetta. L’orario corrispondente è segnalato da un’altra lancetta, mentre quello della città di partenza rimane sempre visibile attraverso un piccolo indicatore. Un dispositivo tramite il quale Bulgari ha scelto di superare la consuetudine fornendo anche informazioni insolite quali la stagione (orario estivo/invernale), il giorno e la notte o la mattina e il pomeriggio. Quando l’utilizzatore non è in viaggio, le due lancette dedicate agli orari rimangono magicamente sovrapposte.
Hora Domvs è equipaggiato con Calibro BVL 191, sviluppato e prodotto dalla Manifattura di Alta Orologeria Bulgari a Le Sentier e arricchito con un modulo prodotto internamente, un movimento meccanico a carica automatica con bilanciere a 21.600 alternanze all’ora, di 28.30 mm di diametro e 8,55 mm di spessore. La cassa è a doppia ellisse in oro rosa 18 carati con un inserto in ceramica e il cinturino in pelle di alligatore nero con fibbia ardiglione in oro rosa.
L’orologio Bulgari Hora Domvs sarà disponibile nei negozi Bulgari e dai rivenditori autorizzati da ottobre 2016.