Skip to main content

Per omaggiare a pieno lo spirito natalizio, Land Rover ha realizzato una “Capanna di Natale” pensata per ogni vacanza e clima, dall’impatto ambientale minimo e in grado di resistere perfino alle temperature polari della Lapponia. L’ingegnosa struttura di 3,5 metri quadrati può ospitare comodamente due adulti e una volta smontata, entra nel vano bagagli della Discovery Sport.

In questo progetto Land Rover, in collaborazione con lo studio di architettura Lumo, ha applicato le stesse caratteristiche di versatilità, capacità all-terrain e design moderno del suo SUV compatto, realizzando un concept unico, in grado di offrire comfort e riparo anche nei luoghi più sperduti.

La cabina di Natale è stata collaudata nella camera climatica di Jaguar Land Rover, dove tutte le vetture della casa vengono testate a temperature glaciali, dall’alpinista Kenton Cool, per poi essere trasportata in una località segreta, fredda e sperduta. “C’è un crescente tendenza a soggiornare in luoghi lontani, all’interno di “wilderness cabins” e solo Land Rover poteva crearne una così versatile. Il progetto è molto intelligente e incredibilmente robusto e rende la capanna perfetta per qualsiasi sito al mondo”, ha commentato l’alpinista.

La cabina condivide svariate caratteristiche con i modelli Discovery, incluso il sedile opzionale sulla veranda. “Abbiamo creato una capanna unica e funzionale in puro stile Land Rover. Discovery Sport, così spaziosa e versatile, si è dimostrata perfetta per questo progetto. Creandone gli interni ci siamo costantemente immedesimati nel cliente; perciò i sedili si ripiegano a filo pavimento, il vano di carico è largo e regolare e ci sono numerosi portaoggetti nascosti. Volevamo che gli stessi concetti venissero applicati alla capanna”, ha sottolineato il Vehicle Package Team Leader Helen Ali.
Land Rover impiegherà la capanna nei prossimi anni in occasione di manifestazioni ed eventi, esponendola anche nei centri Land Rover Experience.