Skip to main content

Tra le novità della prossima edizione di BaselWorld 2017, kermesse dedicata all’alta gioielleria ed orologeria di lusso dal 23 al 30 marzo prossimo, due brand by Gucci aprono la scena. In anteprima, infatti, Gucci Timepieces & Jewelry presenta i nuovi modelli della collezione Le Marché des Merveilles dalla lavorazione artigianale e ispirata in particolare agli animali – tigre, ape e serpente – elegantemente interpretati in nuovi modelli.

Caratterizzati da raffinati ricami o pelle colorata finemente tagliata, gli orologi che in questa collezione spiccano sulla ribalta della scena internazionale si riconoscono per l’uso del ricamo sui quadranti in nylon, dove complessi disegni di un serpente, una tigre o un’ape sono messi in risalto, oltre ad un’ape sempre sul fondello. Gli orologi, in versione da 38mm, presentano il cinturino in vitello Toscano o nella variante più sportiva, il logo Gucci.

Per quanto riguarda invece il brand Gucci Dive, c’è spazio alle linee più sportive con la particolare scelta di declinare in modo più eccentrico le linee della collezione.
In primis, un quadrante vivacizzato da elementi come tigre e ape, motivi più contemporanei che si legano alla Maison, nonché la scelta di diversificare le versioni da 45mm da quelle da 40mm. Le prime, infatti, presentano un cinturino in nylon con web Gucci in blu e rosso o verde e rosso su cui appare ‘L’Aveugle par Amour’ e ricamo dell’ape o della tigre sul quadrante. Non ultime su questa versione poi, una lunetta girevole unidirezionale e le lancette luminescenti.

Sulle versioni da 40mm, i modelli si caratterizzano invece per l’impiego del caucciù (total black o in giallo), l’elemento ad effetto 3D sul quadrante richiama l’attenzione, la cassa in acciaio e la corona con una finitura gommata decisamente più sportiva.