Skip to main content

Non più solo scarpe. La storica maison calzaturiera Baldinini debutta nel mondo dei profumi lanciando la linea fragrances ‘Multicolor Leather Straps’ grazie a un accordo di licenza con Selectiva, società del gruppo Paglieri.

La collezione si compone di cinque eau de parfum dedicati a uomo e donna, proposti in packaging colorati e originali, ognuno con una personalità ben definita, come le persone a cui si rivolge. Un’esplosione di vitalità che pur affacciandosi al futuro vuole comunque mantenere un legame con l’animo storico del brand. I coloratissimi flaconi, infatti, sono curati nei minimi dettagli e riprendono il motivo dei lacci di numerosi modelli iconici di Baldinini, rivisti attraverso lavorazioni plastiche sul vetro, in un gioco di righe che sfrutta il contrasto fra l’effetto lucido e mat.

Oggetti di design glamour che rendono ancora più speciali i profumi, dalle sfumature olfattive adatte alle diverse occasioni.

Dopo una preview al TFWA di Cannes 2016, la collezione è ora disponibile in anteprima speciale nelle boutique Baldinini in Italia e Francia.
L’arrivo dei profumi negli esclusivi negozi sarà accompagnato da presentazioni ad hoc negli stessi spazi, precedute da un evento per la stampa nello showroom di via Bigli durante la settimana della moda donna a Milano.

Tanti step, dunque, accompagneranno l’arrivo del poker di essenze che possono conquistare sia lei che lui, in base alla personalità, al gusto e alla preferenza del momento. Accessori di bellezza che segnano anche l’inizio di una nuova era per Baldinini, già pronto al prossimo step olfattivo: l’estensione della linea alle fragranze per la casa.