Skip to main content

Nel corso di una serata scintillante all’interno della London Fashion Week, Malone Souliers ha presentato le nuove collezioni Fall Winter 2017/18.
Introspezione meditativa ma euforica: è questo il leitmotiv della nuova collezione, realizzata dalla designer Mary Alice Malone che per la creazione di modelli destinati a diventare i nuovi oggetti del desiderio delle donne londinesi e non solo, si è ispirata alle opere dell’artista americana Pat Steir, che rilegge la pittura paesaggistica cinese come una forma di riscoperta dei propri desideri più profondi.

Le nuove calzature, frutto di una particolare attenzione per i dettagli, sono un inno ossequioso alla delicatezza femminile, esaltata dal rivoluzionario design dei lacci e dalle linee che slanciano la gamba, sottolineandone la preziosità sia estetica che funzionale.
La linea comprende modelli dalla personalità inconfondibile, sia come pezzi singoli che come ensemble, e sfoggia design articolati su tessuti nuovi e funzionali come il lurex e pregevoli rifiniture smaltate. Scarpe uniche, figlie di una grande abilità artigianale che la direttrice creativa del brand ha voluto rimarcare durante l’evento, attraverso una sua personale live performance insieme ai mastri artigiani calzaturieri, durante la quale sono state mostrate dal vivo le varie fasi di costruzione di Imogen, un inedito modello in nappa nera e ghiaccio dipinto a mano, in edizione limitata che sarà venduto in esclusiva presso Harvey Nichols.

“Un’occasione importante per mostrare al nostro pubblico gli aspetti per noi più significativi: l’attenzione ai dettagli, la manualità, la realizzazione artigianale e la qualità dei materiali”, ha spiegato Roy Luwolt, founder & Managing director di Malone Souliers.
Nel corso della serata oltre alla linea donna il brand ha alzato il sipario sull’entusiasmante linea kids, minismalls by Malone Souliers e sulla collaborazione Malone Souliers x Natalia Vodianova.

Ospiti dell’evento, la bellissima Olivia Palermo e la top model Winnie Harlow che hanno indossato Montana, il modello icona di Malone Souliers in due differenti versioni: elaphe multicolor dipinto a mano e pelle color carne.