Skip to main content

Una nuova ventata glamour arriva in profumeria e porta la firma di Azzedine Alaïa.

Dopo l’Eau de Parfum nato dal ricordo d’infanzia di Monsieur Alaïa, adesso l’Eau de Parfum Blanche prende spunto da un nuovo capitolo del percorso del couturier: la sua visita all’Alhambra di Granada. Nel gioiello dell’architettura medievale spagnola con i muri di pietra adornati di motivi intagliati che lasciano intravedere il mondo esterno, le lastre di marmo delicatamente traforati da dove filtrano i raggi del sole, gli intrecci, i chiaroscuri e i grovigli Alaïa ha riconosciuto un’affinità con il proprio lavoro.

Per questa nuova avventura – spiega il naso di Azzedine Alaïa, Marie Salamagne che ha lavorato con Carla Sozzani, Marie Salamagne, Martin Szekely e Paolo Roversho voluto creare una floralità bianca e lattea, un po’ più solare, aggiungendo un carattere poudrée oltre alla ricchezza della vaniglia e a un coté muschiato irresistibile, in un’elaborazione complessa e atemporale”. Il risultato è una fragranza unica, di carattere, esattamente come la donna per la quale è stata pensata, vista al pari di una dea moderna attiva, dinamica e bella.

Il nuovo flacone, totalmente trasparente, è ornato dal traforato Alaïa inciso sul vetro. Lo stesso avviene per l’astuccio bianco sul quale il traforato Alaïa, in bianco su bianco, crea un effetto di estrema eleganza. Specchio stilistico del precedente profumo, in black mood. Tra l’eau de parfum e l’eau de parfum Blanche, vi è infatti un rapporto di totale complementarietà, un dialogo tra il bianco e il nero, tra raffinatezza sensuale e ritorno alle origini.

L’Eau de Parfum Blanche è in vendita presso le profumerie concessionarie Alaïa Paris dal 1 marzo 2017.