Skip to main content

Un mix perfetto di grinta ed eleganza che pone al centro dell’attenzione l’ultima creazione di Evo Yachts, non facendola passare inosservata.
Nato dal connubio tra la passione di Blu Emme Yachts e l’ingegno e la creatività dello Studio Tecnico Rivellini, Evo 43 è un 13 metri unico nel proprio genere.
Un veloce day cruiser dalle linee scolpite e decisamente muscolari, ma al contempo filanti ed essenziali, che trovano sintesi nel concetto di form & function con prua dritta e fiancate alte che raccordano con armonia verso poppa. Il design sembra votarsi al minimalismo ma, a un’analisi più attenta è impossibile non notare una decisa identità italiana, espressa soprattutto nella cura dei dettagli e nelle scelte di materiali preziosi quali cristallo, teak massello, plexiglass, cuoio e tessuti pregiati.

Tutto, all’interno e all’esterno, è pensato per garantire un’esperienza nautica senza precedenti, a partire dal semplicissimo utilizzo delle tecnologie più all’avanguardia, reso possibile grazie a un’attenta opera di studio preliminare e di ingegnerizzazione. Che sia dal proprio smartphone o tablet oppure dai comandi intuitivi in consolle, tutte le funzioni di Evo 43, dall’apertura delle sponde “XTension” al controllo dei parametri di base, sono gestibili attraverso l’utilizzo di un touch screen o manualmente, tramite il pannello di controllo supplementare presente sotto coperta.

Hi-tech espressa anche in quella che può essere definita la particolarità dell’imbarcazione: la beach area trasformabile che, attraverso il sistema di comando digitale, in meno di 30 secondi cambia aspetto: le sponde laterali X Tension si aprono idraulicamente raddoppiando lo spazio a bordo, trasformando così il pozzetto in un’area che può essere utilizzata come salottino, prendisole con sdraio integrate o piattaforma per i tuffi.