Skip to main content

Inaugurato il nuovo pop up store L.G.R in Corso Garibaldi 34 a Milano.  La settimana della moda appena conclusa ha visto avvicendarsi ancora una volta innumerevoli happening patinati dislocati nelle vie più importanti della città, tra questi anche il party d’inaugurazione di una nuova apertura improntata all’effervescenza di un lifestyle giovane e metropolitano: l’inedito temporary firmato L.G.R aperto fino al 15 aprile.

Il brand eyewear nasce da un’idea del suo fondatore, Luca Gnecchi Ruscone: creare occhiali fatti a mano in Italia, combinando insieme i metodi dell’artigianato tradizionale italiano, la tecnologia e una storia che si rifà all’Africa coloniale. Il risultato è un prodotto genuino dove le virtù del passato sono trasmesse in occhiali moderni. Tutti i modelli sono stati creati infatti con il concetto dell’oggetto che dura per sempre e che accompagna il viaggiatore in viaggi senza fine e pieni d’avventura.

Gli occhiali L.G.R sono interamente fatti a mano in Italia da tre famiglie di artigiani , che hanno costruito ogni montatura dall’inizio alla fine utilizzando i metodi tradizionali della produzione per realizzare un prodotto autentico e raffinato. L.G.R conserva i valori e l’eredità artigianale italiana attraverso il duro lavoro di persone che hanno trascorso le loro vite specializzandosi nel settore dell’occhialeria in modo rigoroso e attento ad ogni dettaglio. Il risultato è un prodotto genuino che riflette l’eccellenza attraverso la passione e l’autenticità.
In occasione della nuova apertura, in negozio è stata presentata la Gold Edition del modello Dahla: 18 carati, lenti in cristallo minerale temperato, tre colori: oro giallo, oro bianco e oro rosa.

L.G.R ha dedicato un anno allo studio del progetto per realizzare un modello frutto
della collaborazione tra i sapienti orafi di Valenza e gli esperti del brand nella
lavorazione degli occhiali di metallo. Così da creare un prodotto di lusso interamente in oro, elegante e raffinato, grazie all’eccellenza dell’artigianalità italiana. La maestria del fatto a mano in Italia si ritrova nella custodia, un’anima di legno rivestita di cuoio, firmata dai Fratelli Peroni Firenze, artigiani toscani specializzati in pelletteria artistica.
La Gold Edition, modello Dahlak unisex, può essere acquistata solo su ordinazione.