Skip to main content

Acqua di Parma ci conduce verso altre tappe della sua Ingredient Collection 2017.
Sceglie una presentazione di grande effetto per farlo: un viaggio olfattivo che riesce non solo a mostrare le ultime due new entry delle sue colonie – Mirra ed Ebano – ma che fa anche delle altre fragranze incluse nella collezione – Leather, Quercia, Oud e Ambra – una scoperta sensoriale a tutto tondo.

La maison de parfum si spinge lontano per svelare i suoi nuovi ingredienti, abbinati in modo sublime alla tradizionale colonia italiana. E’ infatti nella speciale location dell’area desertica fra Dubai e Abu Dhabi che ha creato un suo esclusivo evento, per far vivere particolari esperienze olfattive in un contesto che spiega il successo dell’intera varietà.

Le celebri colonie si sono arricchite ora di due atmosfere nuove, legate alle essenze dei Sultani, ai colori delle dune, ai toni della sua sabbia e alle sfumature dorate che il deserto regala. In un simile contesto, la scoperta di Mirra ha assunto una dimensione più che caratteristica: sulla via sacra dell’Oriente – cara anche al commercio di antichi profumi – sulla scia mitica di essenze pregiate, spicca la scelta della fragranza che evoca dense trasparenze e che esalta note di mandarini, limoni e fiori d’arancio, combinati con olio di mirra, ingrediente principale capace di rivelare la sua magnetica formula, associandosi alla noce moscata.

La varietà Ebano rimanda al legno esotico e sensuale che – nell’interpretazione della pregiata Colonia di Acqua di Parma – acquista un carattere molto forte. Una personalità che si sintetizza nei toni decisi e profondi dell’essenza, vigorosi come il legno scuro cui s’ispira, in una fragranza completata poi da bergamotto, petitgrain e pepe rosa ed addolcita infine con note di fondo di miele, patchouli e vetiver.

Una scia di essenze, di ingredienti che creano un viaggio sensoriale quasi senza confini.