Skip to main content

Un grande scala di legno, progettata da Michele De Lucchi e realizzata da Moretti Costruzioni, crea un collegamento alternativo tra il Cortile d’Onore e il Loggiato Ovest dell’Università degli Studi di Milano, dove si tiene una mostra fotografica di Ferragamo Parfums.

Le caratteristiche materiali e lo stile contemporaneo della struttura si pongono in contrasto con l’equilibrio classico del portico rinascimentale del Filarete che tende agli ideali di bellezza e armonia attraverso l’applicazione di regole matematiche e geometriche. La nuova scala è sostenuta da solo otto pilastri che consentono di percorrerla al di sotto, senza inibire la fruizione della corte.

Lo stesso ideale di bellezza italiana è interpretata Scent of Life – il profumo della vita – concept della nuova fragranza maschile Uomo Salvatore Ferragamo: un elisir di puro stile italiano.

La fragranza, creata dai profumieri Alberto Morillas e Aurélien Guichard, in vendita già dallo scorso settembre in tutti le profumerie, è contraddistinta dalla vitalità del pepe nero e del sandalo, ma anche dalla dolcezza dei fiori d’arancio e di un ingrediente inaspettato: il tiramisù.

Proprio quello stile di vita che numerosi giovani talenti della fotografia hanno catturato nelle immagini per l’omonimo bando di gara “Scent of Life Talent Awards”, i cui dieci scatti finalisti saranno esposti nel Loggiato Ovest dell’Università degli Studi di Milano dal 3 al 15 aprile, in occasione della mostra evento Interni Material Immaterial.

L’installazione sarà anche il palcoscenico d’eccezione della premiazione dei tre vincitori del bando fotografico internazionale Scent of Life Talent Awards, promosso da Ferragamo Parfums.