Skip to main content

Un prato fiorito nel quale immergersi, un luogo incantato dove perdersi: questa l’immagine ha ispirato Paglieri 1876 nella creazione della sua nuova fragranza, Romae, una proposta olfattiva di rara intensità che ricalca la bellezza degli angoli di natura incastonati nella città eterna.

Omaggio a uno dei luoghi più affascinanti del mondo, il profumo stordisce i sensi con un’anima travolgente e calda come il luogo al quale si ispira, custode di storie maestose e antichissime culture.

Il bouquet floreale che lo caratterizza è unico, e – come Roma – non si svela mai completamente al primo approccio, ma permette di scoprire qualcosa di più ogni volta che si decide di annusarlo. Celebra la natura dei giardini in tarda primavera dove fiori e rose si sposano con i primi frutti croccanti maturati al sole caldo. In un’estasi sensoriale il jus contiene materie prime naturali come olii essenziali, assoluta di tuberosa, essenza di limone dell’Argentina, bacche rosa dell’isola di Reunion. L’apertura del profumo è con note di testa che dalle bacche di rosa virano al mandarino, al pepe e alla violetta, per poi sfociare in un cuore di rosa, fiori d’arancio, peonia e eliotropio. Indimenticabile come la città a cui si ispira, sfocia in un fondo di patchouli indonesiano, ambra e vaniglia.

Romae di Paglieri 1876 è uno sguardo differente verso la città che conquista il viaggiatore già dal packaging, impreziosito da un dettaglio che si erge a protagonista anche della texture del tappo: magnifiche pavimentazioni di mosaici.
La collezione Paglieri 1876 è disponibile nelle più prestigiose profumerie selezionate.