Skip to main content

Sara Battaglia per la Pre Fall 2017 di Salvatore Ferragamo.
Forme, materia e tessuti, il mondo di Sara Battaglia, designer, figlia d’arte o meglio discendente di una famiglia di artisti, vede la moda come una passione e una completa ossessione che esplode nella creazione degli accessori, borse soprattutto. Linee femminili, esaltazione di un fascino che si rispecchia nell’allure di una diva dei bei tempi, ma senza tempo.

La sperimentazione e un’ideologia surrealista determinano la sua cifra stilistica, un segno che con gli anni è diventato riconoscibile ed apprezzato, soprattutto dai colleghi del lusso come il marchio Salvatore Ferragamo per esempio, con il quale si trova a collaborare per la seconda volta e a realizzare una nuova linea di accessori dall’assetto contemporaneo, dedicata alla collezione Pre-Fall 2017.

Sara Battaglia for Salvatore Ferragamo consiste in sei modelli curvilinei di borse, contraddistinte da colori vibranti e sapore anni Settanta, un animo che proviene da un fervido magma creativo, rileggendo gli stilemi iconici di Ferragamo in una chiave totalmente moderna. La Battaglia reinventa il tipico motivo zig zag che qui si fa verticale e disegna il profilo di secchielli borchiati o lisci, dove vanno ad aggiungersi i manici metallici in design oppure in pelle con la chiusura a mo di immancabile gancio. Diverse le forme e i colori, si va dalle mini alle maxi tracolle con fascia larga intercambiabile e catena dorata, fino alle versioni arcobaleno per la shopping e la tote, ai classici ed eleganti binomi bianco-nero e verde nero per le piccole.

Pezzi desiderabili che uniscono insieme il passato e il futuro, heritage e modernità. Una nuova storia pronta ad accompagnare e rimarcare la femminilità di un colosso, secondo la visione anticonformista di una designer all’avanguardia ed eccentrica come del resto lo sono i neonati modelli.