Skip to main content

Trakatan, collezione A/I 2018.

Le linee semplici, pulite e contemporanee, definiscono lo stile di Trakatan impostato sulla filosofia dello scorrere del tempo. Un carattere che solo tramite un sapiente uso, può donarle i lineamenti del vissuto che rendono ancora più tangibile l’esperienza quotidiana. Un termine che rispecchia tutto e tanto ma allo stesso tempo niente se non la visione di ciò che ci si vuole vedere dentro, di come lo si interpreta e lo si rende affascinante secondo le esperienze di vita e di come si lasci interpretare agli accessori dalle forme geometriche e dai colori puri il suo valore.

Il brand torinese lancia ora la sua nuova collezione dedicata all’Autunno Inverno 2018, il mood è un viaggio spontaneo, avventuroso, liberale e pazzo allo stesso tempo, fin quando ci si trova davanti ad un bivio: restare o svoltare e contaminarsi.

La collezione si chiama infatti “crossroads” e preannuncia traiettorie aperte. Non è importante la meta, ma piuttosto cosa portarsi dietro assieme agli elementi della linea fatta di zaini e borse più tutta una serie di accessori a-gender, impreziositi dalle decorazioni della pelle laminata a mano.

Per Trakatan è proprio la pelle e la sua concia a funzionare come chiave di volta modificandola e plasmandola sempre con incisioni e geometrie diverse per poi finirle con le fodere serigrafate, sinonimo di una fervida espressione che rimane però discreta e da scoprire mano mano. La sperimentazione è la sua serratura: si passa dalla morbida pelle cerata ed ingrassata al canvas di cotone impermeabilizzato come fosse uno di quei tessuti per lo sport, fino alla pelle di vitello conciata al vegetale, alla quale viene accostata la laminatura bronzea per renderla ancora più liscia e lucente, ma allo stesso tempo graffiante grazie al contrasto col pattern ruvido.

Declinando il tutto in palette pure e contarstanti dal nero inchiostro al verde muschio fino ad arrivare ai luminosi must have della stagione dei toni metallizzati.