Skip to main content

La donna Guess è enigmatica, sensuale ed imprevedibile. Sfugge ad ogni definizione e anche per questo conquista in un istante. A lei è dedicata GUESS 1981, la nuova e moderna fragranza femminile del brand che ne ricalca lo storico patrimonio identitario.

Ad ispirare il naso Stephen Nilsen di Givaudan nella creazione del profumo è stata la voglia di eliminare il superfluo per focalizzarsi sull’essenziale e celebrare il ritorno alle origini del marchio e una figura femminile libera di scegliere il meglio per la propria vita.

“Mi sono lasciato trasportare dall’idea di una giovane donna allo stesso tempo sensibile e sicura di sè. Una donna che possiede al proprio interno una bussola e nella quale le intuizioni la portano a seguire i suoi istinti. Volevo creare una fragranza con un contrasto di strati e consistenze come questa giovane donna ricca di sfaccettature che, da una parte esprime la propria forza interiore, e dall’altra possiede una delicatezza seducente e femminile”.

Ciò che ne è emerso è un jus di muschio floreale sensuale e sofisticato che si apre con un accordo di delicata violetta associato a semi di ambretta caldi e legnosi. Il cuore rivela una freschezza golosa grazie ai petali di gelsomino e al dolce succo di pera, sostenuto dall’intensità del legno di sandalo. Il legno di cedro ruvido, l’inebriante ambra e il muschio infine completano l’essenza donandole profondità. Quello che resta sulla pelle è un delicato velo profumato femminile, seducente e autentico. Ad incarnare la donna Guess 1981 la modella Emma Stern Nielsen, giovane, sexy e autentica, volto di una fragranza che fa dell’essenzialità un altro dei suoi baluardi, a partire dal flacone elegante e raffinato.