Skip to main content

Akris Ai, la borsa limited edition per l’apertura di Cannes.

Famosa per la sua rilettura contemporanea del celebre pizzo San Gallo, Akris forte di un’espansione commerciale nelle più importanti piazze mondiali dall’Europa agli USA, alla Cina, al Giappone e in Corea, apre una nuova boutique monomarca a Cannes in Boulevard de la Croissette. Per l’occasione lancia un’esclusiva limited edition della sua iconica borsa “Ai”.

Ai di Akris è la pregiatissima borsa geometrica e reversibile che cambia look a seconda delle esigenze o perché no, dell’umore. Realizzata in cuoio nubuck stampato, presenta la chiusura interna con nappa. La si può indossare in versione tote con i manici a spalla, oppure allacciando le chiusure, in versione trapezoidale. Disponibile già in diverse misure e infinite varianti colore e fantasie, compresa una mini pochette con catena, Albert Kriemler, direttore creativo di maison Akris, ne realizza un modello esclusivo disponibile solo nella nuova boutique francese.

Un nuovo elegante spazio che mischia minimalismo e modernità, richiamando il calore tramite le tonalità del marmo spagnolo Crema Marfil utilizzato per pavimenti e scale accostato a tappeti in lana beige. Presenti ovviamente gli elementi in design che caratterizzano ogni store targato Akris come per esempio le sedie disegnate da Norman Cherner a metà del secolo scorso in totale abbinamento alle opere d’architettura moderna realizzate da Adolf Loos. Un luogo in cui si rispecchia perfettamente la nuova borsa, rappresentando appieno lo stile caldo, geometrico e moderno dello store. Un gioco di linee e quadri che si intersecano tra loro nei toni del panna e del bianco dalle sfumature luminose.