Non poteva che scegliere una location prestigiosa e di design La Praire per lanciare un nuovo modo di concepire l’esperienza di acquisto: così il brand di cosmetica di lusso ha inaugurato un innovativo concept all’interno di Galeries Lafayette Haussmann a Parigi.
“In questo nuovo store – ha sottolineato Greg Prodromides, chief marketing officer del brand – La Prairie eleva un’operazione transazionale, cioè la visita a un counter finalizzata all’acquisto, in un’esperienza immensa ed emozionale. Il marchio porta coloro che entrano nel suo mondo in un luogo dove il tempo si ferma, in un luogo di sublime bellezza che richiama la quintessenza del brand, la ‘Swissness’.
Ad occuparsi del design dell’elegante spazio è stata Stana Pijunovic, chief architect a capo di un team di architetti e designers svizzeri che per trasferirvi il sofisticato mood del marchio si è ispirata all’altrettanto elegante senso estetico della Swiss Contemporary Architecture. Una ricerca che ha portato alla realizzazione di uno store dallo stile visionario, giocato sulle trasparenze e dove le tecnologie più all’avanguardia sono circondate da un’allure di raffinatezza.
A sottolineare il legame tra La Prairie e l’arte, sculture simbolo delle collezioni skincare del brand. Diversi gli spazi che caratterizzano il nuovo spazio alle Galeries Lafayette: uno per la consulenza, un desk dove i clienti possano vivere un’esperienza digitale e interattiva e un’area cassa nascosta da un divisorio ispirato a Mondrian, per consentire una maggiore privacy.
La nuova estetica del visual merchandising di La Prairie, infine, si rifà alla scuola di Land Art e utilizzando legno ed elementi minerali, materiali naturali e nobili, celebra la vitalità e la bellezza della natura, dimostrando nei suoi confronti un profondo rispetto.