Skip to main content

Giorgio Armani apre un nuovo locale nel cuore storico di Bologna

Non lontano dalle vie dello shopping più importanti, ovvero nei pressi della Galleria Cavour, Giorgio Armani Ristorante appare sul palcoscenico della città dotta con l’arrivo dell’estate. Previsto infatti per un debutto formale  oggi, giovedì 29 giugno, il soft opening – intanto – non ha mancato di stupire e aggiungere glam all’atteso evento.

Un progetto che lo stesso stilista ha ideato e curato, sin dall’inizio, in collaborazione con il suo team di architetti, immaginando su una superficie di 300 metri quadrati spazi dedicati ad una zona Caffè, una zona Ristorante per 42 clienti e uno spazio dehors per 25 ospiti. Scelte design sul bronzato, lampade Diogene naturalmente di ArmaniCasa, predominanza dei toni scuri in contrasto per gli arredi della sala ristorante:  il risultato è sicuramente minimalista quanto elegante. La scelta della nuova esperienza legata alla filosofia di re Giorgio sembra in fondo essere quella degli altri Emporio Armani Caffé: piatti che parlano italianosemplici e classici, e che ovviamente prestano la massima attenzione alla qualità delle materie prime.

In cucina così prende posto un executive chef fra i più noti sulla scena bolognese, Ivan Poletti, fresco dei successi della Cantina Bentivoglio, decisamente a suo agio nella sua nuova esperienza professionale e alle prese con una carte che non tradisce la migliore tradizione italiana. La scelta si rende disponibile a pranzo e cena, in accostamento per lunch più veloci a sandwich e insalate fantasia. Il piatto che caratterizza per ora il locale? Sembra essere il Risotto Armani Milano, guarda caso, a base di pistilli di zafferano e Parmigiano Reggiano 24 mesi.

Non ultimo degno di nota il servizio del personale che, nel segno del fashion brand, ovviamente, cura i dettagli ed indossa rigorosamente completi firmati dal prestigioso nome italiano.