Skip to main content

Le ragazze di oggi sfilano fiere, in passerella come nella vita, portando con sé la propria luminosa aura di seduzione che cattura ogni sguardo. Veicoli di un’energia elettrizzante e contagiosa, si specchiano nel mood di Elie Saab che per loro ha creato Girl of Now, una fragranza inafferrabile che esalta tutte le sfaccettature della mandorla. Una sfida egregiamente raccolta da Sophie Labbé e Dominique Ropion, parfumeur prodige della maison IFF, che hanno voluto imprimere al profumo un’impronta ammaliante, avvolta nella firma olfattiva di Elie Saab: l’accordo di fiore d’arancio e patchouli.
Come ogni dettaglio esalta gli abiti più belli del couturier, così la pera e il mandarino apportano luminosità, aprendo le note di testa della fragranza nella quale anche il pistacchio gioca un ruolo importante, rafforzando l’aroma della mandorla amara.
Ma la vera novità è la creazione di una nota olfattiva originale in esclusiva per Girl of Now: il fiore d’ormond che svela gradualmente le sue golose e preziose sfaccettature grazie a un esclusivo co-distillato: l’assoluta di fiore d’arancio ed essenza di mandorla amara che si distingue per la sua luminosità.
Aggiunto al bouquet di gelsomino bianco e fiori di magnolia, il nuovo fiore amplifica lo splendore della fragranza. Gioiosa e femminile lascia infine dietro di sé una scia di cashmeran, fava tonka, latte di mandorla e patchouli.
Irresistibile trasposizione olfattiva di esclusività, Girl of Now non è racchiuso in un semplice flacone ma in un prezioso scrigno a metà strada tra gioiello e accessorio moda, in grado di catturarne l’essenza. Ad adornare il collo della bottiglia a base rotonda e chiusa con un cabochon dorato è un fiore azzurro pastello, preso in prestito dalle iconiche borsette couture di Elie Saab. Un rimando continuo alla moda e all’eleganza leggiadra e libera che solo l’animo femminile può esprimere.