Skip to main content

Estasianti novità olfattive per Burberry, che presenta la collezione Bespoke: sette fragranze disponibili in concentrazioni diverse, ispirate all’arte e alla natura inglese e tutte ideate per trasmettere sensazioni uniche.
High Tide svela i contrasti di un sereno paesaggio costiero dove frizzanti note marine verdi fluttuano in un assoluto di muschio di quercia avvolte da un’ondata di gelsomino fresco, rimandando all’immagine dei riflessi turchesi delle imponenti scogliere della Cornovaglia che incontrano l’impeto energico dell’alta marea.
Amber Heath è una fragranza ambrata che sprigiona tutto il proprio fascino contemporaneo attraverso vaniglia dorata, patchouli e note di fondo di ambra grigia. L’atmosfera che crea è quella romantica di un giardino in fiore al tramonto, sullo sfondo selvaggio di una brughiera senza confini.
Rapendo idealmente i tralicci di rose dei giardini di Kensington, Tudor Rose celebra serenità e forza, natura e vitalità. Una fragranza dove le scintille di rosa damascena bulgara e rosa di maggio si uniscono a quelle di patchouli e ambra grigia.
Basta un leggero soffio di Hawthorn Bloom per immaginarsi in un rustico paesaggio dello Yorkshire a primavera, quando il ghiaccio si scioglie svelando la delicata bellezza di boccioli appena dischiusi, preludio della nuova stagione. Una sensazione magica determinata da giaggiolo, violetta, muschio, patchouli e gelsomino.
Garden Roses è il ritratto di una rosa inglese dal fascino classico sullo sfondo londinese dei giardini di Bloomsbury. Un jus che vede la fragranza della rosa bulgara magistralmente abbinata a olio essenziale di limone italiano e vetiver.
Un’opera d’arte profumata sullo sfondo dei tradizionali porti britannici. Questo è Antique Oak, un gioco di contrasti tra la potenza industriale e le intricate vie dell’arte e della storia, sprigionato da Oud seducente, cuoio, zafferano e papiro.
Infine ecco il vasto, selvaggio e irresistibile Wild Thistle, che si posa sulla brughiera scozzese con note floreali, foglie sempreverdi e di geranio e olio essenziale di galbano.
Ogni flacone può essere personalizzato con le proprie iniziali stampate sull’etichetta e con un nastro in pelle a scelta, disponibile in sedici tonalità Burberry. Burberry Bespoke Collection è in vendita esclusiva per l’Italia presso La Rinascente Duomo a Milano.