Dubai design week: progetti, installazioni e oltre 200 eventi a tema

Dubai Design Week 2017
View Gallery
3 Photos
Dubai Design Week 2017
Dubai design week: progetti, installazioni e oltre 200 eventi a tema

Source: Dubai Design Week 2017
Dubai Design Week - Zaha Hadid Architect’s open gallery
Dubai design week: progetti, installazioni e oltre 200 eventi a tema

Source: Dubai Design Week - Zaha Hadid Architect’s open gallery
Dubai Design Week - Installazione di Serac Benches
Dubai design week: progetti, installazioni e oltre 200 eventi a tema

Source: Dubai Design Week - Installazione di Serac Benches

A Dubai si apre la settimana del design.

Fino al 18 del mese, oltre 200 eventi caratterizzeranno la Dubai Design Week che richiama operatori, appassionati e grandi nomi dell’architettura ed influencer.

Fra i molti che si uniranno al programma previsto nel futuristico Design District della città ed appositamente dedicato all’evento, ci sono personalità di spicco del settore e testimonial del design olandese, come Laura Taylor, Thom Aussems e Stefan de Koning, mentre sul design applicato alle crescita aziendale testimonierà Mauro Porcini, chief design officer di PepsiCo.

In arrivo anche Sass Brown, fashion designer, scrittore nonché fondatore e da ormai 10 anni nei laboratori del Dubai Institute of Design and Innovation (DIDI), un bacino di richiamo per le future generazioni che investono il loro futuro nel settore del design e della tecnologia.

Spazi e progetti alla Zaha Hadid Architect’s open gallery che nella settimana del design ospiteranno anche un’installazione Serac Benches. Sguardi non solo alle forme funzionali e al design ma anche alla sostenibilità e la progettualità di forme e soluzioni per un futuro basato su nuove risorse. A tal proposito, in calendario le testimonianze di presenze illustri come Elmar Mock, la mente di Creaholic e finalista all’ultima edizione del European Inventor Award 2017 che, dopo 40 anni di esperienza, spiegherà alle nuove generazioni come diventare un serial innovator.

Novantuno le scuole di design da oltre 40 Paesi del mondo che parteciperanno con progetti, competizioni e soluzioni ospitate dal Global Grad Show 2017 all’interno dell’evento. Molte le mostre e le installazioni dislocate nel Design District che mostreranno percorsi anche interattivi con partner di primo piano, come Samsung, Swarovski e molti altri.

Già pronto l’hashtag #DXBDW per il richiamo social che inevitabilmente la manifestazione suggerirà ai visitatori attesi da tutto il mondo, richiamati dal palcoscenico sempre pronto alle novità di calibro internazionale che concentrano ragioni nuove d’incontro a Dubai e capaci di dare un’immagine sempre nuova alla destinazione.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Mostra social
Nascondi social