Skip to main content

Il sipario si alzerà al Vittoriale degli Italiani a marzo 2018 ma l’attesa è fin da ora altissima per un evento imperdibile che unirà arte e beauty: la mostra D’Annunzio e l’arte del profumo. Odorarius Mirabilis, promossa da Mavive e fortemente voluta da Giordano Bruno Guerri, Presidente della Fondazione Il Vittoriale degli Italiani.
Per d’Annunzio il profumo era tutto e tutto era nel profumo. L’etereo in forma di bagliore, come se fosse musica.
“Si tratta di un progetto meraviglioso che mi ha appassionato come mai era successo prima. D’Annunzio è una figura straordinaria e complessa, portatore di uno stile capace di affascinare e stupire sempre. Giordano Bruno Guerri ha saputo cogliere questo grande potenziale e ha dato una vitalità al Vittoriale degna dei tempi del Vate”, spiega Marco Vidal, Direttore Commerciale Mavive e Amministratore Delegato di The Merchant of Venice, che sottolinea la particolarità dell’allestimento, attraverso il quale verrà ricostruito l’intero universo olfattivo del Poeta, del dandy, del guerriero e del profumiere d’Annunzio.
La mostra rappresenta la terza e ultima tappa di un percorso articolato che ha esordito con la profumazione della Prioria che ha visto la nascita della linea ispirata al Vate; ed è poi proseguita con Odorarius Mirabilis: i profumi di d’Annunzio comprensiva di quattro fragranze: Aqua Nuntia, visione dell’antico; Ermione, gioia spirituale; Divina Musa, irradiazione del mistero; Il Piacere, inno alla voluttà. D’Annunzio e l’arte del profumo. Odorarius Mirabilis sarà una festa dei sensi, tra gioia e voluttà.