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Fondato nel 1967 a Milano da Pino Rabolini, Pomellato festeggia i primi 50 anni di storia. Il celebre marchio della gioielleria prêt-à-porter lancia la nuova collezione celebrativa. Si chiama Iconica e mixa i classici elementi distintivi del brand tramite la purezza dell’oro e le pietre preziose, insieme al design dall’animo contemporaneo.

Pomellato arriva a festeggiare cinquant’anni d’attività con la collezione “Iconica”, nata appunto per l’occasione. Gioielli che parlano della storica tradizione orafa imprimendo in ognuno di essi la maestria dell’artigianato all’elemento del design su anelli, bracciali dal celebre motivo a catena e pendenti, interamente realizzati in oro, ispirati alle linee morbide e voluminose della fede culto della Maison. Spiccano l’oro bianco e l’oro rosa, questo il colore trend della stagione invernale, a cui si affianca l’incastonatura delle pietre preziose come i piccoli e luminosi diamanti. Vellutati al tatto, tutti pezzi di una collezione che, nel pieno spirito di pomellato, sono forgiati per essere sovrapposti l’uno all’altro e uniti tra di loro.

Il percorso di Pomellato ha segnato l’imporsi di un gusto estetico che può definirsi industriale ma all’avanguardia, fuori dalla serialità delle collezioni che per il marchio sono sempre qualcosa di ricercato ed innovativo. Un mondo che nella gioielleria ha dettato le regole di una nuova eleganza su intere generazioni di donne, puntando su ricerca e sviluppo. L’universo femminile è da sempre il leitmotiv che spinge Pomellato alla creazione e dal 2013, anno in cui è entrato a fa parte dell’esclusivo portfolio del gruppo Kering, oltre a preservare l’importanza dell’Heritage e dell’artigianato orafo, si è mostrato particolarmente attento alla sostenibilità. Oltre a pubblicare ogni anno il conto economico ambientale e aver ottenuto la certificazione del Responsible Jewellery Council, il cui impegno è quello di garantire un approvvigionamento delle materie prime in maniera sostenibile al 100% – grazie anche al programma di Kering, Gold Framework – sviluppa importanti progetti volti al sociale, rivolti in particolar modo alle donne, sponsorizzando in prima persona iniziative che mirano alla formazione e alla crescita.