Skip to main content

 

L’appuntamento più atteso e importanti ospiti del jet set internazionale si sono ritrovati nel cuore della città lagunare per il super evento “Sparkling December Cocktail & Dinner Party, che si è svolto all’interno della lussuosa cornice dell’Hotel Metropole.

Una cena esclusiva immersi in una magica e sognante atmosfera, tra sfavillanti allestimenti natalizi, strepitose scenografie, candele, luci, fiaccole, giocolieri, mangiafuoco, ballerini e il colore nero come fil rouge che si è sposato divinamente con l’opulenta ricchezza dell’oro. Oltre a performance mozzafiato realizzate da una selezionatissima community di artisti contemporanei di fama mondiale, a partire dal suggestivo spettacolo di body painting a un’esibizione emozionante di due ballerini che hanno danzato sulle note del New Romanticism degli Anni 80 e la sfilata di moda dell’Atelier Raptus & Rose che ha realizzato creazioni uniche per l’occasione. Mentre la band Strimpelli ha intrattenuto con melodie ispirate alle canzoni di Vinicio Capossela, fino a tarda notte ci si è scatenati accompagnati da un favoloso dj set. L’arte culinaria è stata esaltata dalle prelibate pietanze realizzate da Luca Veritti, Chef dello stellato Met Restaurant che ha appena conquistato un cappello sulla guida Vini e Ristoranti d’Italia de L’Espresso 2018. Tra una parata con degustazione di sofisticato caviale, fiumi di prestigioso champagne, una cantina di vini speciali e un’intera sala allestita nella Maison Orientale con i dolci di natale realizzati dal Maître-Pâtissier.

Sparkling December Cocktail & Dinner Party è anche un’importante occasione benefica per raccogliere fondi a sostegno delle attività di Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica Onlus. Una collaborazione nata dall’amicizia che legava Gloria Beggiato alla Contessa Marta Marzotto e, che prosegue oggi con la sua famiglia. L’evento di quest’anno, in particolare, ha contribuito a sostenere l’avanzato progetto scientifico “Task Force for Cystic Fibrosis” che punta a individuare il farmaco salvavita per la maggior parte dei malati di fibrosi cistica. Un sodalizio ancor più significativo con il Metropole Venice poiché proprio nel 2017 si sono celebrati i primi venti anni di attività della Fondazione FFC, come ci ricorda Matteo Marzotto, Vice Presidente e co-fondatore di FFC Onlus, che ha dichiarato: «guardando indietro a come le cose si sono poi evolute in questi venti anni, penso ammirato e commosso a qualcosa che sembra veramente un miracolo. Fatto di momenti anche difficili, certamente sempre intensi e pieni di un mix di scienza, amore e incrollabile determinazione». Durante la serata si è svolta inoltre una riffa il cui ricavato è stato interamente devoluto al progetto con in palio premi prestigiosi, tra i quali soggiorni in resort 5 stelle, opere d’arte di enorme valore, pezzi rari di haute horlogerie, abiti di alta moda, oggetti in vetro realizzati dai maestri vetrai di Murano, inebrianti fragranze, calzature interamente realizzate a mano made in italy e sfavillanti gioielli. Tra gli ospiti la presentatrice TV Barbara D’Urso, l’attore e regista teatrale Massimiliano Finazzer Flory, Matteo Marzotto con la compagna Nora Shkreli, il conte e la contessa Gilberto e Bianca ArrivabeneDiamante Marzotto figlia di Marta, accompagnata da Nicola Rota, l’artista statunitense Joseph Kosuth, il presentatore televisivo Jonathan Kashanian, l’attore, regista e cantante Leopoldo Mastelloni e Jane Da Mosto insieme al marito Francesco autore, regista e presentatore della BBC, Frances Corner, Head of London College of Fashion, Andrea McLeod e la contessa Kajetana, e tanti altri.