Skip to main content

Claudia Melzi è il nuovo Direttore Trade Marketing Internazionale di Alès Groupe, il colosso che controlla Lierac, Phyto e Jowaé.

Manca poco affinché la nuova nomina di Direttore Marketing Internazionale in Alès Groupe – che in Italia rappresenta i marchi del mondo beauty Lierac, Phyto ed il neonato Jowaé – affidata a Claudia Melzi ex L’Oréal, Coty e Deborah, diventi ufficialmente operativa.

Claudia Melzi approdata nel gruppo Alès già nel settembre del 2015 come Direttore Marketing, a partire dal 1 febbraio 2018 aggiungerà alla sua carica anche la nomina di Direttore Trade Marketing Internazionale. Durante tutto il suo percorso professionale ha maturato una significativa esperienza nel mondo della bellezza, sia nel marketing che nel commerciale di primarie aziende cosmetiche, ricoprendo sempre ruoli di crescente responsabilità. Per sette anni è stata all’interno del Gruppo L’Oréal, qui il suo ultimo incarico rivestito è stato quello di Direttore di Marca Maybelline New York ed Essie Make up. Dieci anni nel Gruppo Coty dove ha ricoperto la posizione di Direttore Marketing occupandosi di Rimmel e NYC per il make up e di Adidas per le fragranze, e 1 anno nel gruppo Deborah come Direttore Marketing Italia e Estero, rivoluzionando in poco tempo l’estetica del prodotto aiutandolo a riposizionarsi sul mercato sotto una luce più moderna, perché come ha affermato diverso tempo fa “estetica e cosmetica sono strettamente legate”.

Con il nuovo incarico in Alès Groupe, Claudia Melzi si occuperà del coordinamento Marketing e Trade Marketing di tutti i paesi del Gruppo, riportando a Filippo Manucci, Group President Pharma and Drugstores di Alès Groupe S.A presso l’headquarter di Parigi. In un momento di grande dinamismo del canale farmacia in Italia e all’estero, la Melzi contribuirà all’ulteriore affermazione sul mercato delle marche del Gruppo come Lierac, un brand che si è imposto grazie all’expertise raggiunta nello studio dell’invecchiamento e dei disordini cutanei, all’efficacia delle formulazioni e al lato glamour e seduttivo; Phyto, marca completa per la cura e bellezza dei capelli e, infine, Jowaé lanciato nel 2017 che sviluppa prodotti a base naturale.